SEGRETARIO DELL'ENTE RISERVA
Dott. Germano PEZZONI
Per contattare il Segretario dell'Ente Riserva:
Le funzioni del Segretario sono previste all' Art. 18 dello Statuto dell'Ente : (Il Segretario)
1. Il Segretario è nominato dal Presidente, su proposta della Comunità della Riserva, tra i Segretari abilitati a ricoprire sedi di Segreteria.
L’Ente può avvalersi del Segretario Comunale di una sede di segretaria comunale presso i Comuni associati o un suo sostituto.
2. Il Segretario assiste la Comunità della Riserva e il Consiglio di Gestione nell’espletamento delle rispettive funzioni per cui allo stesso sono affidati i seguenti compiti:
a) partecipa alle sedute del Consiglio di Gestione e della Comunità della Riserva ed ha la responsabilità della tenuta dei verbali, che firma insieme al Presidente ed al Vicepresidente;
b) firma i mandati di pagamento e le reversali di riscossione;
c) esegue le deliberazioni della Comunità della Riserva e del Consiglio di Gestione, nonchè le istruzioni del Presidente;
d) istruisce, dal punto di vista amministrativo e procedurale, gli affari del Consiglio di Gestione e della Comunità della Riserva
e) è responsabile della corretta applicazione delle leggi e dei regolamenti nell’esecuzione delle deliberazioni e degli atti dell’Ente;
f) roga i contratti dell’Ente e ne cura il repertorio;
g) cura la conservazione e la raccolta degli atti dell’Ente e delle deliberazioni.
NOMINA E COMPENSO:
DELIBERAZIONE del Consiglio di Amministrazione N. 9 in data 28.11.2011 - pubblicata il 21.2.2012: "Nomina Segretario del Consorzio per le Incisioni Rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo".
Al Segretario dell'Ente Riserva è riconosciuto un UNICO compenso forfettario corrisposto dall'Unione di Comuni Lombarda Ceto Cimbergo e Paspardo (ripartito in parti uguali fra i Comuni) per il servizio svolto di Segretario dell'Unione e di Segretario della Riserva.
DIRETTORE
CLICCA qui per la scheda di dettaglio
Arch. Tiziana CITTADINI
Per contattare il Direttore:
Le funzioni del Direttore sono previste all'Art. 17 dello Statuto: (Il Direttore)
1. Il Direttore dell’Ente è nominato dal Presidente, su proposta della Comunità della Riserva.
2. Per gli aspetti scientifici legati alla ricerca ed alla tutela dei patrimoni, come indicato nel d.g.r.n.4/938 del 1988, l’Ente si può avvalere del Centro Camuno di Studi Preistorici.
3. La Direzione dell’Ente può essere affidata, previo accordo sottoscritto, al Centro Camuno di Studi Preistorici.
4. Il Direttore della Riserva cura gli aspetti scientifici e tecnici legati alla tutela e valorizzazione dei patrimoni presenti nella Riserva, ed in particolare:
a) dirige la Riserva ed il collegato Museo didattico negli aspetti scientifici, tecnici ed organizzativi legati alla tutela e valorizzazione del patrimonio presente nella Riserva, nel rispetto del Piano della Riserva e su espressa indicazione degli organi dell’Ente.
b) predispone i programmi di lavoro scientifici annuali, il loro coordinamento ed attuazione;
c) coordina e dirige il personale addetto alla Riserva;
d) rilascia le autorizzazioni, i pareri e i nulla osta di competenza dell’ente;
e) assiste ai lavori della Comunità della Riserva e del Consiglio di Gestione
f) comunica alla Giunta regionale ogni variazione intervenuta nell’assetto degli organi di gestione della Riserva e trasmette la documentazione relativa agli obblighi informativi per l’attività di monitoraggio, come definita dalla Giunta Regionale.
5. In caso di assenza o impedimento temporaneo del Segretario, lo sostituisce nella verbalizzazione .
NOMINA E COMPENSO:
DELIBERAZIONE del Consiglio di Amministrazione N. 22 in data 21.12.2007- pubblicata il 22.12.2007: "Conferma all'Arch. Cittadini Tiziana delle funzioni di SOPRINTENDENTE-DIRETTORE-CONSERVATORE del Museo Didattico della Riserva Naturale Incisioni Rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo".
Ai sensi della predetta Deliberazione e richiamato l'Art. 17 comma 2-3 dello Statuto, è confermato al CCSP il Corrispettivo annuale per la Soprintendenza di € 5.000.