Sistema di misurazione e valutazione della Performance
Le amministrazioni valutano annualmente la performance organizzativa e individuale attraverso l'adozione del Sistema di misurazione e valutazione della performance. Il sistema concerne:
a) l'attuazione delle politiche attivate sulla soddisfazione finale dei bisogni della collettivita';
b) l'attuazione di piani e programmi, ovvero la misurazione dell'effettivo grado di attuazione dei medesimi, nel rispetto delle fasi e dei tempi previsti, degli standard qualitativi e quantitativi definiti, del livello previsto di assorbimento delle risorse;
c) la rilevazione del grado di soddisfazione dei destinatari delle attivita' e dei servizi anche attraverso modalita' interattive;
d) la modernizzazione e il miglioramento qualitativo dell'organizzazione e delle competenze professionali e la capacita' di attuazione di piani e programmi;
e) lo sviluppo qualitativo e quantitativo delle relazioni con i cittadini, i soggetti interessati, gli utenti e i destinatari dei servizi, anche attraverso lo sviluppo di forme di partecipazione e collaborazione;
f) l'efficienza nell'impiego delle risorse, con particolare riferimento al contenimento ed alla riduzione dei costi, nonche' all'ottimizzazione dei tempi dei procedimenti amministrativi;
g) la qualita' e la quantita' delle prestazioni e dei servizi erogati;
h) il raggiungimento degli obiettivi di promozione delle pari opportunita' (d.lgs. 150/2009, art. 7)
Servizio non presente in quanto l'Ente non ha personale
24/05/2024
28/05/2024